Il pacchetto rosso: una favola della buonanotte ad Azzate per i bambini

L'appuntamento con la Piccola compagnia instabile è per sabato 18 dicembre alle ore 20.30 in sala Triacca, con pigiamini indossati, cuscino e copertina

eventi bambini

Non parla esplicitamente del Natale ma della magia del donare, che è l’anima della festa, “Il pacchetto rosso”, la Favola della buonanotte scelta dalla Piccola compagnia instabile per i bambini che parteciperanno all’evento di sabato 18 dicembre, dalle 20.30 alle 22 in sala Triacca ad Azzate con pigiamino, copertina e pupazzo.

Come vuole la tradizione, la Favola della buonanotte è uno spazio che la compagnia riserva esclusivamente ai bambini, in cui alla storia drammatizzata segue un piccolo laboratorio concluso da una merenda della buonanotte, con latte, tè e biscotti da gustare insieme prima che i genitori arrivino a riprendere i loro pargoli.

Il pacchetto rosso è un libro che racconta una favola delicata, drammatizzata per l’occasione e per raccontare ai bambini di amore e fratellanza e della bellezza del dono incondizionato: «Uno splendido messaggio da veicolare ai bambini», spiega la cantastorie Liliana Maffei. 

La Sala Triacca è in via Volta 26, ad Azzate.
La partecipazione all’evento, promosso in collaborazione con ProLoco Azzate e associazione Ca’ Matta costa 10 euro ed è indispensabile la prenotazione scrivendo al 339 6178572.

di
Pubblicato il 17 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.