Pareggio senza reti per il Varese a Saluzzo, Ezio Rossi: “Siamo delusi”

L'allenatore biancorosso spiega al termine dello 0-0: "Volevamo vincere e non ci siamo riusciti"

calcio varese ezio rossi

Al termine della gara pareggiata 0-0 a Saluzzo, il mister del Varese Ezio Rossi non nasconde un po’ di malumore: «Siamo delusi: volevamo vincere e non ci siamo riusciti. Sapevamo che sarebbe stata una partita complicata e che loro l’avrebbero interpretata in questo modo difendendosi e perdendo tempo, ma è giusto per chi deve salvarsi. Nel primo tempo secondo me c’era un rigore su Di Renzo che poteva cambiare la gara. La squadra ha provato a vincere in tutte le maniere e non ho nulla da appuntare. Nella ripresa abbiamo preso il palo con Tosi e avuto una buona occasione con Pastore nella nebbia. Non abbiamo costruito tanto, ma tre o quattro».

«Nel primo tempo potevamo fare meglio – prosegue l’allenatore biancorosso – ma ci sta quando trovi una squadra chiusa così. Non siamo mai riusciti a saltare l’uomo, il giropalla è stato macchinoso. Serviva l’episodio ma non li abbiamo sfruttati. Nel finale non si vedeva più nulla ma la squadra ci ha provato comunque. Dispiace perché la squadra ci ha messo anima e cuore».

«Il Novara continua a vincere ma noi non molleremo – commenta il mister guardando alla classifica -. Se alla fine le vinceranno tutte gli batteremo le mani. Pareggiare contro l’ultima in classifica evidenzia i lati negativi ma questo Varese in questi due mesi sta facendo un filotto di risultati utili, siamo utili e stiamo facendo bene. Andiamo avanti, oggi siamo tutti incavolatima quando riprendiamo bisognerà esprimere positività».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.