“Per un Natale di Speranza”, incontro a Sesto Calende con Don Giacomo Panizza

La serata vedrà la partecipazione del presidente di "La voce del nuovo millennio", Simone Tollini, del vicepresidente Blendi Alijaj e del Parroco Don Luca Corbetta

Generica 2020

Farà tappa anche a Sesto Calende, nella serata del 6 dicembre, don Giacomo Panizza, presidente della Comunità Progetto Sud, portando la sua testimonianza di inclusione contro la criminalità.

Dopo gli appuntamenti all’università dell’Insubria, il sacerdote sarà a Sesto Calende alle 21 per un incontro dal titolo “Per un Natale di speranza“.

L’iniziativa si terrà alla sala della comunità del Centro Studi Angelo Dell’Acqua (via Indipendenza, 15, Sesto Calende). L’incontro con don Giacomo è organizzato dall’associazione “La voce del nuovo millennio” e dalla comunità pastorale sestese.

Don Giacomo Panizza, “prete coraggio” da 45 anni è impegnato nella terra di Calabria, per combattere le diseguaglianze, attraverso l’inclusione sociale dei più deboli, la promozione della cultura e il continuo dialogo con la cittadinanza. Tale impegno l’ha portato a subire delle gravi minacce da parte della mafia e l’ha costretto a vivere sotto protezione da molti anni ma, nonostante questo, non si è mai arreso.

L’appuntamento del 6 dicembre sarà un’occasione per ascoltare la sua testimonianza, per riflettere e comprendere le difficoltà del Mezzogiorno. Durante l’incontro interverranno il presidente di “La voce del nuovo millennio”, Simone Tollini, il vicepresidente Blendi Alijaj e il Parroco Don Luca Corbetta.

di
Pubblicato il 03 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.