Pericolo incendi: “A Capodanno cautela con i petardi e non usate le lanterne di carta”

Il monito arriva dal neo vice presidente della Provincia di Varese Alberto Barcaro, a contatto con la protezione civile provinciale e le squadre antincendio, in vista dell'ultimo dell'anno

lanterne luminose magiche

“In considerazione dell’approssimarsi della stagione antincendio boschivo, che per le regioni a nord d’Italia coincide con il periodo invernale/primaverile, nella notte di capodanno si invitano i cittadini ad usare la massima cautela nell’uso di fuochi pirotecnici in prossimità di zone boschive e ad evitare l’accensione di lanterne di carta da far volare in cielo, in quanto possibili inneschi per gli incendi boschivi“.

Il monito arriva dal neo vice presidente della Provincia di Varese Alberto Barcaro, a contatto con la protezione civile provinciale e le squadre antincendio, in vista dell’ultimo dell’anno.

“Si invita a non sottovalutare la possibilità di incendi boschivi dovuti a fuochi pirotecnici o a lanterne di carta – spiega Barcaro -. Un grande incendio nasce sempre da una piccola fiamma”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.