Pop ritratti in circolo, il potere della creatività al The family di Albizzate

Liberare la propria creatività vuol dire prendersi cura di se stessi. L'appuntamento è per domenica 5 dicembre. Interverranno Pino Ceriotti e Anna Rita Rea

generiche

La creatività ha il potere di farci sentire parte del mondo in un modo sano, persino curativo perché non esclude e alimenta l’autostima. Lo sanno bene i ragazzi e le ragazze  che hanno partecipato al laboratorio artistico, proposto dal Centro socio educativo diurno “Il faro“ e dalla “Casa di Marina” e coordinato dal pittore Pino Ceriotti e dalla educatrice Anna Rita Rea.
Il risultato  è stato a dir poco straordinario. I lavori realizzati dagli ospiti dei due centri socio educativi sono stati esposti al Circolo il Quarto Stato di Cardano al Campo e sono stati al centro di due serate di dibattito e confronto sul tema della creatività.
«È un lavoro sull’immagine e su se stessi – spiega Pino Ceriotti – I ragazzi quando disegnano si immedesimano al punto da immergersi totalmente nella loro creatività. È stata un’esperienza importante perché la loro spontaneità era qualcosa che cercavo da tempo».
Anna Rita Rea, educatrice della “Casa di Marina”, che ha una grande esperienza nel campo socio-educativo ed è l’instancabile motore di questa bella iniziativa, sottolinea «l’importanza di stimolare la creatività per alimentare la gioia nei ragazzi e liberarli così dalla noia».
Ora Pop ritratti in circolo approda al circolo The Family di Albizzate. Domenica 5 dicembre a partire dalle ore 18 e 30 si terrà un incontro con Annarita Rea e Pino Ceriotti per parlare del potere della creatività.
L’ingresso è gratuito, green pass obbligatorio, prenotazioni obbligatorie. Per ulteriori informazioni www.circolothefamily.com o WhatsApp 371 465 1369 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.