Presepi, concerti e mostre: gli eventi dopo Natale in val Vigezzo

Le feste natalizie sono uno dei periodi più belli e vivaci, tra neve e appuntamenti

Generica 2020

Il periodo di Natale è il più bello in val Vigezzo, con la neve e anche con tante iniziative diverse per i villeggianti e i turisti. Ecco un piccolo catalogo fino al 31 dicembre (foto Trcanzan).

Il 27 dicembre l’associazione Insieme per Crana propone la cioccolata calda sul sagrato della chiesa, dopo la messa delle 20.30, per la festa del patrono San Giovanni Evangelista.

Il 28 dicembre a Orcesco la “cantando tra i presepi”, con il coro parrocchiale di Druogno e i presepi in mostra nella piccola frazione di case in pietra (ore 16.30).

Il 30 dicembre, alle 18, il concerto di San Silvestro sul piazzale del municipio inaugura i festeggiamenti del patrono di Druogno, che cade (sanno tutti) nell’ultimo giorno dell’anno. Il 31 dopo la messa patronale ci sarà il festeggiamento con polentata e cotechino offerti dal Gruppo Alpini.

A Santa Maria Maggiore venerdì 31 dicembre è in programma una passeggiata di fine anno per famiglie alla scoperta delle essenze natalizie (iniziativa a pagamento: info 3479103100 ).

Giovedì 30 dicembre a Santa Maria Maggiore passeggiata con sorprese per bimbi: “Capodanno a tappe”, in piazza risorgimento alle ore 14.30 (iniziativa a pagamento: info 3479103100 ).

Poi ci sono tante altre iniziative che durano per tutto il periodo: dall’apertura del museo dello Spazzacamino alla mostra “Angioli” al lavatoio comunale di Santa Maria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.