Roberto Ciufoli in “A Christmas Carol”, la favola di Natale in scena al Teatro di Varese

Ispirato al racconto di Charles Dickens, il musical è in programma per il 28 dicembre e vede tra i protagonisti Roberto Ciufoli. A Capodanno appuntamento con Raul Cremona

Il musical "A Christmas Carol" arriva al Teatro di Varese

Appuntamento con una delle fiabe più famose del periodo natalizio. L’appuntamento è per il martedì 28 dicembre quando sul palcoscenico di Piazza Repubblica arriva il musical A Christmas Carol con Roberto Ciufoli e il Teatro Stabile d’Abruzzo, Compagnia dell’Alba e New Step.

Galleria fotografica

Al Teatro di Varese la favola di Natale con il musical “A Christmas Carol” 4 di 14

La trama
Ispirato al racconto di Charles Dickens, la storia si svolge alla vigilia di Natale, nella Londra del 1843, mentre tutti si accingono a festeggiare la ricorrenza. Solo il vecchio usuraio Ebenezer Scrooge, mal sopporta questa festività. Dopo aver cacciato in malo modo tre uomini che gli chiedono un contributo per i bisognosi, Scrooge, chiuso il negozio, si reca solitario verso la sua dimora. Durante la cena prima di andare a letto, riceve la visita dello spirito di Jacob Marley, suo vecchio socio, morto sette anni prima proprio la notte della vigilia di Natale. Lo spirito di Marley è avvolto da pesanti catene alle cui estremità pendono dei forzieri: catene che sono conseguenza dell’avidità e dell’egoismo perpetrati mentre era in vita. Scrooge, spaventato, chiede al vecchio socio come poter evitare la stes- sa sorte e Marley gli rivela di essere ancora in tempo per mutare il suo destino. Prima di congedarsi, gli annuncia l’immediata visita di tre spiriti: quello del Natale passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro. I tre spettri, tra flashback e premonizioni riusciranno a mutare l’indole meschina ed egoista di Scrooge, che si risveglierà la mattina di Natale con la consapevolezza che l’avidità del denaro e l’attaccamento alle sole cose materiali sono sbagliati: finalmente la carità e la fratellanza si faranno largo nel cuore del vecchio usuraio, che per la prima volta trascorrerà il Natale con il nipote Fred e la sua famiglia. Una vera e propria favola di Natale.

Qui le prevendite, clicca qui.

Teatro di Varese - Stagione 2021-2022

CAPODANNO AL TEATRO DI VARESE 

Il 31, per festeggiare il nuovo anno in modo particolare e scoppiettante, l’appuntamento è dalle ore 22.00 con Raul Cremona e il suo show Magic Party Capodanno a Teatro. Un evento dedicato e realizzato per concludere l’anno in spensieratezza e sorrisi. Ogni spettatore riceverà una bag contenente 1 mini spumante, 1 mini panettone, 1 flut e tovagliolo per brindare al nuovo anno all’esterno del Teatro in modo da seguire le regole di prevenzione covid per cui non è possibile brindare all’interno.

Qui le prevendite, clicca qui.

ANDREA PUCCI, AGGIUNTE DUE DATE

E le proposte artistiche del Teatro di Varese non smettono di sorprendere: a grande richiesta si aggiungono in calendario due nuove date di Andrea Pucci. Il suo spettacolo “Il meglio di…” dopo il sold out per l’11 e 12 febbraio 2022, tornerà al Teatro di Varese per due repliche il 27 e 28 maggio.

Prevendite aperte su Ticketone Per il 27 e 28 maggio aperte le prevendite, clicca qui.

Info: www.teatrodivarese.it. Per acquistare il biglietto clicca  qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Foto

Roberto Ciufoli in “A Christmas Carol”, la favola di Natale in scena al Teatro di Varese 2 di 2

Galleria fotografica

Al Teatro di Varese la favola di Natale con il musical “A Christmas Carol” 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.