“Sanità e salute in Lombardia, tra legge Moratti e PNRR”: incontro organizzato dai Comitati della provincia

Si terrà sabato prossimo, 11 dicembre, a Varese, in via dei Bersaglieri 1, nella sala Montanari. Alla tavola rotonda parteciperanno Astuti, Agnoletto e Mammì. Ospite la docente della Statale di Milano Maria Elisa Sartor

Sala montanari varese

Sanità e salute in Lombardia, tra legge Moratti e Pnrr”. Questo il tema dell’incontro organizzato dai Comitati per il diritto alla salute della provincia, che si terrà sabato prossimo, 11 dicembre,  dalle 9.30 in poi, a Varese, in via dei Bersaglieri 1, nella sala Montanari.

Ad aprire l’incontro  con una riflessione critica sulla privatizzazione della  sanità lombarda  sarà Maria Elisa Sartor, docente di organizzazione sanitaria all’Università statale di Milano.

Seguirà una tavola rotonda  sul tema della sanità lombarda ai tempi della legge Moratti e del Pnrr, a cui parteciperà il consigliere regionale  e capodelegazione del Pd in Commissione sanità, Samuele Astuti.

Oltre ad Astuti parteciperanno al dibattito  Vittorio Agnoletto, medico e docente di globalizzazione e politiche della salute alla Statale di Milano, Marco Caldiroli, presidente di Medicina democratica e Gregorio Mammì, consigliere regionale del Movimento 5 stelle.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.