A Sesto Calende si celebra la Dichiarazione universale dei diritti umani

Appuntamento venerdì 10 dicembre alle 21 al centro studi Angelo Dell'Acqua con Manuela Valenti, medico di Emergency

valle delle donne

L’associazione Pace e convivenza di Sesto Calende riprende il suo percorso di iniziative culturali “Uno sguardo sul mondo” venerdì 10 dicembre alle 21, nell’anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani. Una data importante per ricordare l’universalità dei diritti umani e quindi l’universalità del dovere di praticarli e difenderli.

L’associazione ha deciso di ricominciare con una serata dedicata a Emergency nella Sala della comunità del centro studi Angelo Dell’Acqua, in via Indipendenza 15 a Sesto Calende. L’ingresso è gratuito e con obbligo di green pass. il programma prevede la proiezione del filmato “La Valle delle donne” girato nel Centro di maternità di Anabah, nella Valle del Panshir in Afghanistan del Nord. Qui Emergency dal 2003 offre assistenza ginecologica, ostetrica, neonatale e prenatale per monitorare le gravidanze e curare tempestivamente eventuali patologie. Il centro è anche un polo formativo per il personale afgano. Qui le donne afgane, in un paese devastato dalle guerre, vengono a partorire, a curarsi e anche a lavorare

Ospite della serata è la dottoressa Manuela Valenti, responsabile Pediatric division di Emergency, per condividere la sua esperienza al Centro di maternità e rispondere alle domande del pubblico. È allestito anche un banchetto informativo di Emergency. A chiudere la serata, un momento di festa con tisane e biscotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.