Sindaco, alpini e parroco brindano coi carabinieri a Maccagno con Pino e Veddasca

L’occasione era quella di uno scambio augurale tra chi è quotidianamente impegnato nella vita della comunità: sindaco, alpini, carabinieri e parroco rappresentano uno spaccato essenziale del paese

maccagno con pino e veddasca

Venerdì 17 dicembre 2021, nella sede del Gruppo Alpini di Maccagno, si è tenuto un incontro alla presenza del sindaco Fabio Passera e del parroco don Franco Bianchini, accompagnato dal Diacono permanente Armando Caretti. Con loro i carabinieri della locale Stazione, guidati dal Luogotenente Luigi Belcastro.

Invitato d’onore il Comandante della Compagnia carabinieri di Luino, il capitano Alessandro Volpini.

L’occasione era quella di uno scambio augurale tra chi è quotidianamente impegnato nella vita del paese. Con l’occasione, il Sindaco ha voluto ricordare un episodio risalente al 30 Settembre del 2020, quando due Carabinieri della locale Stazione – il Maresciallo Marco Zanni e l’Appuntato scelto Luca Solinas – si sono resi protagonisti di un importante episodio.
Dimostrando grande intuizione, profonda conoscenza del territorio e di chi lo frequenta abitualmente, riuscirono a soccorrere in una Frazione del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca un uomo che si stava togliendo la vita, portandolo in salvo a un vicino Ospedale. Un atto di grande efficacia che rappresenta in maniera importante il ruolo dei Carabinieri, quotidianamente e in silenzio, lavorano per la sicurezza di tutti.

Il sindaco ha voluto in questo modo ribadire come sia la Comunità intera che vuole ringraziare l’Arma, per il suo apporto indispensabile per il sereno convivere. Don Franco ha invece ribadito l’importanza di ringraziare chi si adopera per l’altro, senza mai aspettarsi nulla in cambio. Sindaco, Alpini, Carabinieri e Parroco rappresentano uno spaccato essenziale del paese, tutti riuniti dalla consapevolezza che compito di tutti, ognuno per i l proprio ruolo, è quello di essere a servizio delle persone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.