Stop dell’ATS alla Openjobmetis, rinviata la partita di Trento

Dopo i quattro casi di covid interni al gruppo-squadra, l'ATS ha sospeso l'attività agonistica dei biancorossi. Legabasket ha quindi deciso di non far disputare la partita. Egbunu verso l'Hapoel Gerusalemme

Supercoppa: Openjobmetis Varese - Vanoli Cremona 86-78

La Legabasket ha scelto la strada più saggia per gestire la situazione della Pallacanestro Varese, tornata a essere colpita dal covid-19 con quattro contagi all’interno del gruppo-squadra. Il “governo dei canestri” ha deciso infatti di rinviare la partita prevista a Trento alle 19 di domenica 26, giorno di Santo Stefano.

La Openjombetis, a ranghi assai ridotti, avrebbe dovuto allenarsi alle ore 15 di oggi, giorno di Natale, per poi salire sul pullman e raggiungere l’hotel nel quale era previsto il ritiro prepartita nel capoluogo trentino. La comitiva biancorossa invece è restata a riposo, sarà ferma anche a Santo Stefano e fino a nuovo ordine visto che la ATS ha disposto la momentanea sospensione dell’attività agonistica. Nel pomeriggio di Natale è arrivata quindi la comunicazione in merito da parte della Lega.

«Il Presidente della LBA Umberto Gandini,
in merito alla partita in programma in data 26 dicembre 2021 tra Dolomiti Energia Trentino e Openjobmetis Varese, valida per la 13^ giornata di andata del Campionato di Serie A UnipolSai;
preso atto dell’impossibilità di disputare l’anzidetta partita a causa del provvedimento assunto in data odierna dall’ ATS INSUBRIA che, a seguito di positività riscontrate nel Gruppo Squadra della Openjobmetis Varese, ha imposto alla stessa di sospendere temporaneamente tutte le attività agonistiche del gruppo squadra;
tutto ciò considerato
dispone il rinvio della partita medesima. Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita».

EGBUNU VERSO GERUSALEMME

Nel frattempo, sembra avere trovato collocazione John Egbunu, che sulla carta è ancora un tesserato della Pallacanestro Varese anche se la risoluzione del contratto è cosa fatta e deve solo essere ufficializzata. Il pivot nigeriano sembra avviato alla firma con l’Hapoel Gerusalemme, capolista del campionato israeliano davanti al Maccabi ed ex squadra di Alessandro Gentile (seppure solo per un breve periodo nel 2017).

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.