Successo per il Varese, mister Rossi: “Partita fisica, abbiamo capito cosa si doveva fare”

L'allenatore biancorosso commenta la vittoria del suo Varese in casa dell'Rg Ticino: "Quello che mi è piaciuto di più è stato l'atteggiamento"

varese rg ticino

Il Varese si prende tre punti dal difficile campo dell’Rg Ticino, allunga la striscia positiva e recupera un’altra posizione in classifica. Al termine della gara mister Ezio Rossi parte però dalle condizioni di D’Orazio, uscito in barella per un colpo alla testa e portato in ospedale per controlli: «Mi hanno detto che aveva problemi di equilibrio ma non ha perso i sensi e rispondeva. Aspettiamo gli accertamenti. Piraccini aveva un affaticamento all’adduttore, era ammonito e ho preferito non rischiare. Pastore ha fatto molto bene, abbiamo tanti titolari e possiamo sostituire un giocatore con un altro».

Riguardo alla gara invece: «Abbiamo letto bene la partita e nel secondo tempo abbiamo fatto sì che questo risultato fosse meritato. Il primo è stato più equilibrato, loro hanno preso un palo, noi abbiamo avuto un paio di occasioni, nella ripresa abbiamo giocato davvero da squadra. La maturazione finisce in maggio, è ancora lunga. È stata la partita che mi immaginavo, ho messo in campo la squadra più fisica che potevo e anche i cambi ho aspettato a farli perché non volevo perdere centimetri. Abbiamo ribattuto colpo su colpo, nella ripresa potevamo raddoppiare, ma quello che mi è piaciuto di più è stato l’atteggiamento: abbiamo capito, secondo dopo secondo, quello che dovevamo fare».

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 04 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.