Tanti auguri Enrico Tosi: Busto Arsizio festeggia i 70 anni dell’istituto tecnico

La cerimonia prevista sabato 18 dicembre vedrà la partecipazione dei due presidi emeriti Di Rienzo e Cattaneo. Attesi anche il sindaco Antonelli, gli assessori e gli studenti di oggi e di ieri

itc tosi busto arsizio dimissioni di rienzo 29-5-2010

“I nostri primi 70 anni”. Sarà una festa importante quella che si terrà sabato 18 dicembre a partire dalle 16.30 in Viale Stelvio a Busto Arsizio dove si festeggerà l’Ite Enrico Tosi. L’istituto tecnico chiamerà anche i due dirigenti emeriti che hanno rappresentato il cuore della crescita di questa scuola: Benedetto Di Rienzo, preside per quasi 30 anni, e Nadia Cattaneo che ne ha preso le redini per poi affidarlo all’attuale dirigente Amanda Ferrario. 

diploma day all'Ite Tosi di Busto Arsizio

«Sarà un momento di festa, di incontro, di condivisione, di scambio di auguri natalizi per chi di ama questa scuola, l’ha amata o l’amerà.. » si legge nella presentazione dell’evento che si terrà all’aperto « in un ambiente immersivo fatto di luci e suoni, attraverseremo insieme la galleria del tempo e potremo assistere a un magico spettacolo realizzato dai nostri studenti, docenti e genitori, ascolteremo un coro gospel, incontreremo i personaggi importanti del Tosi per premiarli con una targa alla carriera. Canteremo, sogneremo, faremo un tuffo nel passato in un’atmosfera scenografica, digitale e futuristica. Perché il Tosi è una comunità in cammino, fatta da chiunque ne sposi la filosofia! ».

Non mancheranno fuochi d’artificio, brindisi e panettoni per festeggiare una tra le scuole più gettonate della provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.