Trenino e tante attrazioni nelle piazze per il Natale di Cardano al Campo

natale 2021

Trenino e tante attrazioni nelle piazze per il Natale di Cardano al Campo, in programma domenica 12 dicembre dalle 10 alle 17.30, in tanti diversi punti della cittadina vicino a Malpensa.

«A Cardano al Campo, come dovunque, si vuole ricominciare» dice l’assessore Meri Suriano. «È importante preoccuparsi della salute dei propri ciadini ed è per questo che la Giunta Colombo ha chiesto, ancora una volta, la collaborazione dei principali enti territoriali per organizzare i festeggiamenti di Natale 2021, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Quest’anno si sono uniti all’organizzazione, anche i commercianti locali, che hanno tanta voglia di rimettersi in gioco. Hanno infatti accolto con viva partecipazione, con proposte personali ed un grande entusiasmo deato da una forte voglia di ripresa e di ritorno alla normalità».

Ne è scaturita una proficua collaborazione che ha portato a proporre un programma dettagliato che indica luoghi e orari per evitare assembramen durante il periodo di festeggiamen che si presenta ricco come non mai.

L’elemento distintivo quest’anno sarà il decentramento delle attrazioni «che se, da un lato è imposto dall’ esigenza di tutelare la salute dei cittadini, dall’altro valorizza tutti gli “angoli” della città». Ci saranno infatti animazioni nelle solite piazze: Sant’Anastasio con lo show, il mago, la casetta di Babbo Natale, gli Elfi e Piazza Mazzini con il mercatino (con distribuzione di gadget a cura dei commercianti).

Nella Piazzetta Don Sturzo verranno attivati laboratori per bambini e nella Piazzetta Addolorata sarà presente “Il truccabimbi”. Ci allieteranno con la loro presenza gli zampognari e la Filarmonica per diffondere in tuo il paese le coinvolgente musiche natalizie.

In Piazza Falcone e Borsellino verrà posizionato un piccolo recinto con gli animali (con regolare autorizzazione veterinaria).

A Cardano Sud verrà avata “La fontana di cioccolato” per la gioia dei bambini, che potranno, inoltre, percorrere la città a bordo di un bellissimo trenino rosso. E’ prevista la presenza dei personaggi del Presepe, in eleganti costumi storici con la distribuzione di caldarroste, aperitivi ………..e tanto altro!

«L’ Amministrazione Colombo ringrazia tutti i commercianti per il vivo interesse e la collaborazione e tutte le associazioni sempre ave e propositive sul nostro territorio, e le scuole per avere aderito alle proposte dell’amministrazione con contributi, idee personali e forte spirito d’iniziativa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.