Un consiglio comunale dei ragazzi in rosa a Casciago

Emma De Girardi, alunna di seconda media, succede a Simone Tortorella nel ruolo di sindaco, mentre il nuovo vicesindaco è Gabriele Tesser, “primino” di Villa Valerio

Generica 2020

Un consiglio comunale dei ragazzi in rosa a Casciago. Emma De Girardi, alunna di seconda media, succede a Simone Tortorella nel ruolo di sindaco, mentre il nuovo vicesindaco è Gabriele Tesser, “primino” di Villa Valerio e fratello di Emma, ex sindaca dei ragazzi casciaghese.

Dei dodici neo giovani consiglieri comunali ben 8 sono ragazze, mentre la quota maschile è ridotta a 4 unità.

Presente alla proclamazione il primo cittadino dei grandi Mirko Reto, insieme all’assessore Caterina Cantoreggi e alle professoresse della scuola secondaria.

Generica 2020

«Ho visto una grande motivazione nei ragazzi – commenta Reto -. Li abbiamo invitati a partecipare ad un primo consiglio comunale a gennaio. È stata una cerimonia molto partecipata e sentita, sono molto orgoglioso dei nostri giovani. Come amministrazione comunale abbiamo promesso loro che saranno organizzati incontri periodici, ogni sei mesi, per recepire istanze e verificare le loro esigenze. Mi hanno assicurato che entro gennaio faranno un elenco di proposte, non vedo l’ora di leggerle e mettere in pratica le migliori insieme».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.