Il varesino Luca Morini sul podio dei campionati svizzeri con Arianna Sassi

L'atleta di Brunello e la giovane luganese medaglia di bronzo a Lucerna nella specialità della danza

luca morini arianna sassi pattinaggio artistico su ghiaccio svizzera

C’è anche un varesino sul podio dei Campionati Nazionali Svizzeri di pattinaggio artistico su ghiaccio. Si tratta del 22enne Luca Morini di Brunello, che ha conquistato la medaglia di bronzo nella danza insieme alla giovane luganese Arianna Sassi, 18 anni.

Una bella soddisfazione se si considera che Morini e Sassi pattinano in coppia solo dallo scorso mese di aprile: Arianna, studentessa delle scuole superiori, proviene dall’artistico individuale mentre Luca ha ripreso l’attività agonistica dopo quasi cinque anni di stop nonostante l’impegno universitario alla Liuc di Castellanza.

Sassi e Morini hanno concluso la gara nella categoria Elite con 124,32 punti danzando sulla pista di Lucerna sulle musiche di Bruno Mars (una raccolta di brani per il programma corto nel quale era richiesta uno stile “street dance”) e dei Muse per il programma lungo (Exogenesis Symphon pt. 3).

Il titolo elvetico è andato alla coppia formata da Jasmine Tessari e Stephan Walker (Chaux-de-Fonds) davanti a Fiona Pernas-German Shamraev (Trois-Chêne) e a Sassi-Morini che erano schierati dal Lugano CP. La coppia italo-ticinese si allena infatti per cinque giorni a settimana sia alla Corner Arena di Lugano sia al Forum di Assago ed è seguita da uno staff tecnico formato da allenatori di alto profilo come Lorenza Alessandrini e Fabrizio Pedrazzini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 02 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.