A Venegono Inferiore un presidio di solidarietà per le due ragazze vittime di violenza sul treno e in stazione

Martedì 7 dicembre alle 19 in stazione un presidio silenzioso e illuminato dalla luce delle candele per solidarietà alle due giovani donne e per non rimanere indifferenti alla violenza

fiaccola candela

Dopo il gravissimo duplice episodio di violenza alle due ragazze sul treno Milano-Varese e in stazione a Venegono, questa sera – martedì 7 dicembre – alle 19 si terrà un presidio di solidarietà nel piazzale della stazione di Venegono Inferiore.

Un’iniziativa nata spontaneamente grazie al passa parola: «Accogliendo la proposta di alcuni, per solidarietà alle donne vittime di violenze e per non rimanere indifferenti alla violenza, ci troviamo martedì 7 dicembre alle 19 presso il piazzale della stazione ferroviaria di Venegono Inferiore. Portate una candela. Sarà un ritrovo silenzioso e rispettoso delle norme di sicurezza anti covid (distanziamento e mascherina)».

Violenza sessuale a bordo del treno e in stazione, ricercati due uomini

 

di
Pubblicato il 07 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Castegnatese ora Insu
    Scritto da Castegnatese ora Insu

    Purtroppo ci si accorge dei problemi solo quando succedono.
    Prendo poche volte il treno ma ho sempre extracounitari che giocano a nascondino con il controllore, altri che portano su la bicicletta anche se non si poitrebbe, a luglio una compagni di una quindicina di ragazzini con casse del cellulare a volume altissimo.
    A Cremona sul treno per Treviglio il bigliattaio mi ha detto di sedermi sulla prima unità verso la cabina perchè è più sicuro..
    Adesso l’assessore si sveglia ???
    ma per favore…

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.