10 mila euro donati al Comune di Casciago: “Un gesto di grande altruismo”

La famiglia di benefattori, che vuole rimanere anonima, ha chiesto che il contributo vada al settore dei servizi sociali. Il ringraziamento del sindaco Mirko Reto: "Orgoglioso dei miei concittadini"

Generica 2020

Un nuovo contributo per aiutare il Comune di Casciago, in particolare il settore vitale dei servizi sociali.

Una famiglia di imprenditori casciaghesi ha donato l’importante cifra di 10 mila euro a fine 2021, con destinazione vincolata per il sociale. La famiglia di benefattori, che vuole rimanere anonima, ha infatti chiesto che il contributo vada ad aiutare chi sta peggio.

Felice il primo cittadino Mirko Reto, che ci tiene a ringraziare per questo gesto: «Non è la prima volta che succede e questo mi rende più che orgoglioso – commenta -. Questo per diversi motivi: intanto perché è bello avere cittadini premurosi con il Comune, poi perché l’aiuto va ad un settore che vede una crescita della spesa importante e inoltre perché evidentemente i nostri concittadini apprezzano e danno valore al lavoro che stiamo facendo come amministrazione. Marito e moglie che hanno donato sono titolari di un’azienda e sono vicini a noi da sempre. Li ringrazio davvero di cuore, perché aiutano chi ha problemi. Destineremo i fondi per andare incontro a situazioni già in corso e alle nuove che dovremo affrontare. È davvero un orgoglio avere cittadini attenti e che vogliono dare una mano: è un aiuto a tutta la comunità, uno stimolo a chi può fare, un modo per uscire dall’egoismo con altruismo e generosità».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.