161 gare da recuperare, rinviate dalla Federazione le giornate 12 e 13 giornata di Serie B di pallavolo

Prevista per mercoledì 19 gennaio una nuova riunione di aggiornamento per valutare l'evolversi della situazione e stabilire una nuova programmazione dell'attività federale

Pallavolo Saronno - Yaka Volley Malnate 3-0

Troppi i rinvii causa Covid registrati nei campionati di Serie B di volley nelle ultime giornate: sono già infatti 161 le gare da recuperare, numeri esagerati che hanno spinto la Federazione Italiana Pallavolo a rinviare le prossime due giornate, dodicesima e tredicesima, come si legge nel comunicato ufficiale.

«La Federazione Italiana Pallavolo, valutata la situazione dell’attività sportiva in considerazione delle difficoltà causate dal perdurare dell’attuale contesto pandemico, ha stabilito il rinvio delle prossime due giornate (12esima e 13esima) dei campionati nazionali di Serie B, originariamente programmate per il 16 e 23 gennaio».

Nel girone B maschile sono impegnate le squadre di Malnate, Caronno Pertusella e Saronno. Nel girone A di B1 femminile giocano Legnano e Orago, nel girone B di B2 ci sono Induno Olona, Gallarate e Busto Arsizio.

Nel medesimo lasso di tempo saranno sospesi anche le amichevoli e qualunque torneo programmato, mentre potranno proseguire, ovviamente nel rispetto dei protocolli, gli allenamenti in palestra.

«La Federazione Italiana Pallavolo – prosegue il comunicato -, nonostante le decisioni assunte in data odierna, conferma fin da ora che al termine della stagione saranno comunque previste promozioni e retrocessioni come da indizione dei Campionati».

Prevista per mercoledì 19 gennaio una nuova riunione di aggiornamento per valutare l’evolversi della situazione e stabilire una nuova programmazione dell’attività federale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 12 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.