In 80 sui pedali per il primo appuntamento cicloturistico dell’anno attorno al lago di Varese

L'iniziativa promossa da Ciclovarese nel giorno dell'Epifania ha animato la mattinata a Gavirate. L'obiettivo è promuovere un turismo sostenibile in provincia di Varese

ciclovarese pedalata epifania

Primo appuntamento cicloturistico nel Varesotto questa mattina a Gavirate a cura di Ciclovarese, l’associazione che promuove il cicloturismo e il ciclismo giovanile nella provincia di Varese. Sono stati 80 i pedalatori all’iniziativa del girono della Befana che hanno preso il via dalla Pasticceria Veniani di Gavirate (foto di Giordano Azzimonti) con il vicesindaco Massimo Parola ad abbassare la bandiera a scacchi.

Ad andatura cicloturistica i partecipanti hanno pedalato sulle strade che costeggiano il lago di Varese per poi fare ritorno nel centro storico gaviratese ed ammirare il “Presepe del Ciclismo”, realizzato presso lo spazio espositivo dell’Antichità Binda.

Con 19 partecipanti il team Funtos Bike è risultato il più numeroso, presenti in buon numero anche i portacolori del Gruppo Sportivo Contini, Newsciclimo.com, Gruppo Sportivo Berti, Società Ciclistica Lainatese, Mazzucchelli Racing Team, Ibex Bike Run, Gruppo Sportivo Pavarin, Team Brontolo Bike, Gruppo Ciclistico Campo dei Fiori, oltre ai piemontesi del Gruppo Ciclistico Colli di Coppi e a un rappresentante dell’ACSI Roma.

«Siamo soddisfatti di questo inizio dell’annata ciclistica – hanno affermato gli organizzatori – nonostante le note difficoltà il nostro intento è quello di promuovere costantemente il ciclismo nel Varesotto. Il prossimo appuntamento sarà la Pedalata di San Valentino il 20 febbraio». Alla conclusione della mattinata è stata effettuata l’estrazione delle maglie dei professionisti che non era stato possibile effettuare alla Pedala con i Campioni dello scorso 8 dicembre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 06 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.