I 90 anni di Angelo Monti: da Monello a sindaco, una vera istituzione di Varese

È l'anima di associazioni storiche e in particolare di "Varese per l'Italia". Per le sue innumerevoli attività, ha ricevuto la Girometta d'oro nel 2009

angelo monti

Compie oggi 90 anni un uomo che ha attraversato a 360 gradi la storia della città di Varese: Angelo Monti.

Nato il  27 gennaio 1932, Angelo Monti è stato – ed è ancora – protagonista della vita sociale della città giardino: per molti anni presidente dei Monelli della Motta, organizzatore di diverse feste tradizionali, come quella di san Martino, anima di associazioni storiche e in particolare di “Varese per l’Italia”.

E’ stato sindaco di Varese, anzi, è stato il sindaco dei 14 giorni, segnando uno spartiacque tra la prima e la seconda repubblica. E’ stato a lungo funzionario della Camera di Commercio di Varese, di cui è stato vicesegretario generale. Per le sue innumerevoli attività ha ricevuto la Girometta d’oro nel 2009.

La sua vita e le sue passioni sono raccontate dai suoi nipoti, che hanno affidato a Varesenews un’augurio speciale:

Angelo Monti compie 90 anni: auguri ad un uomo e un cittadino speciale

E ad Angelo Monti tanti auguri anche dalla redazione di Varesenews

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.