A Varese i funerali di Angelo Mortarino, storico personaggio della compagnia “I Legnanesi”

L'attore è ricordato come la "Filippa" nello storico gruppo dialettale. Aveva recitato anche nel progetto teatrale di Dante Barlocco, dopo la scomparsa di Felice Musazzi

compagnia legnanesi mortarino

Un altro lutto per la compagnia dialettale “I Legnanesi”. In questi giorni, infatti, è deceduto Angelo Mortarino, ricordato come la “Filippa” (primo a sinistra nella foto) nello storico gruppo con capocomico Felice Musazzi. Una figura particolarmente apprezzata dalla stessa “Teresa” e dal pubblico.

Mortarino è conosciuto anche per la sua partecipazione con la compagnia di Dante Barlocco. In questi spettacoli, recitava nel ruolo di Maria, la sorella della straordinaria Teresa-Musazzi. Come Luigi Zoni, anche Mortarino impersonava figure di donne di cortile, in scenette apprezzate per l’ironia e la parlata dialettale.

I funerali si svolgeranno domani , giovedì 27, alle 15:30 nella chiesa parrocchiale di Cristo Re in San Fermo (Varese), preceduti dalla recita del santo rosario alle 15

Pubblicato il 26 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.