Al via il piano di manutenzione del verde pubblico di Busto Arsizio

Prima tranche di lavori da 140 mila euro per sistemare le alberature di viale Stelvio, viale Liguria, via Fiume/Rovereto, via Torino e viale dell’Industria

potature castellanza

Prenderanno il via la prossima settimana i lavori di manutenzione straordinaria del verde pubblico. I lavori, del valore di oltre 140.000 Euro, inizieranno lunedì 24 gennaio nel quartiere di Beata Giuliana, interesseranno in particolare le alberature di viale Stelvio e dureranno una ventina di giorni. Ai primi di febbraio partiranno gli interventi in viale Liguria e, a seguire, nelle aree di via Fiume/Rovereto, via Torino e in viale dell’Industria.

«Questa è solo una prima parte dei lavori che abbiamo previsto quest’anno sul verde cittadino – afferma il sindaco Emanuele Antonelli –, nei prossimi mesi abbiamo infatti in programma ulteriori, consistenti, interventi di manutenzione in tutta la città, che comporteranno un investimento di un milione di Euro».

«La stagione è propizia per dare il via a lavori che garantiranno la salute delle piante e la sicurezza della cittadinanza – afferma con soddisfazione il consigliere delegato al Verde Orazio Tallarida -. Seguirò da vicino gli interventi perché siano eseguiti con il massimo dell’attenzione e della professionalità e vigilerò affinchè le imprese si attengano ai criteri che sono stati individuati dai tecnici di Agesp Attività Strumentali, rispettando lo sviluppo delle alberature. La nostra città vanta un patrimonio verde molto prezioso che va salvaguardato e curato al meglio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.