Anche la sezione Anpi Varese scende in campo contro le scritte fasciste sulla sede del Pd
"La misura è colma da tempo. Gli organi preposti devono agire senza sottovalutazioni e con estrema fermezza"

E dopo Samuele Astuti anche la sezione Sezione Anpi di Varese esprime solidarietà al Pd di Varese per essere stato oggetto di un attacco da parte di nazifascisti: “Ancora una volta i fascisti hanno sfogato la loro miseria culturale e politica imbrattando i muri della sede PD di Varese – si legge in un comunicato- . Scritte farneticanti a base di svastiche e richiami ai campi di sterminio. Un gesto infame inneggiante al nazismo in perfetta continuità con l’operato dei loro antenati che oltre ad aver asservito l’Italia alle SS hanno concorso da subalterni alla cattura e alla deportazione di migliaia di italiani nei campi di concentramento.
La misura è colma da tempo. Gli organi preposti devono agire senza sottovalutazioni e con estrema fermezza. Non è assolutamente tollerabile che questi gruppi possano agire indisturbati o restino impuniti. Le loro scritte come la loro presenza sono un oltraggio alla Costituzione e un insulto alla Varese democratica e antifascista. Al PD tutta la nostra solidarietà”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.