Bambini al cinema per l’Epifania con La freccia azzurra

Il film ispirato all'omonimo racconto di Gianni Rodari dedicato alla Befana sarà proiettato giovedì 6 gennaio alle 15 al Cinema Nuovo

eventi bambini

Il Cinema Teatro Nuovo di viale dei mille offre alle famiglie un evento speciale per celebrare il giorno dell’Epifania: giovedì 6 gennaio alle ore 15 sarà proiettato sul grande schermo “La Freccia Azzurra”, film d’animazione 
di Enzo d’Alò ispirato all’omonimo racconto di Gianni Rodari, e dedicato proprio alla Befana.

È la notte dell’Epifania e il perfido Scarafoni (assistente della Befana cui è il nobel Dario Fo a prestare la voce), con la scusa di curare la Befana colpita da una fastidiosa influenza, in realtà la sta avvelenando perché non vuole che regali i giocattoli. Lui i giocattoli li vuole vendere!
Sono proprio i giochi a ribellarsi e scappano, trovando la solidarietà di un bambino povero, che vuole a tutti i costi la Freccia Azzurra, un trenino completo di locomotiva.

Generico 2018

Visto lo speciale giorno di Festa, per tutti gli spettatori che porteranno al cinema un calzino è prevista una dolce sorpresa, per cui il calzino sarà riempito di dolci.
L’evento annuncia e anticipa la nuova stagione di Cinemakids, la rassegna di cinema per bambini e famiglie proposta da Filmstudio90 anche per l’inverno e la primavera del 2022 a partire da metà gennaio.

Ingresso unico a € 5.
Necessari mascherina ffp2 e super green pass per accedere alla sala.

di
Pubblicato il 03 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.