Cade un oggetto dal cielo: vigili del fuoco e soccorritori impegnati nelle ricerche a Cislago

Attorno alle 20 due passanti hanno visto qualcosa cadere dal cielo nella zona della Massina, nelle campagne tra  Mozzate e Rescaldina, dove le ricerche sono proseguite fino alle 22 senza risultato

Cislago - ricerche incidente aereo

Grande dispiegamento di soccorritori e forze dell’ordine nella serata di venerdì 21 gennaio a Cislago, per un allarme lanciato da due passanti che hanno visto qualcosa cadere dal cielo nella zona della Massina, nelle campagne tra  Mozzate e Rescaldina.

Galleria fotografica

Ricerche a Cislago per un oggetto caduto dal cielo 4 di 4

I due hanno lanciato l’allarme al numero di emergenza e sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, Carabinieri, Protezione civile, ambulanze e l’elisoccorso decollato da Como, che con i potenti fari di cui dispone ha sorvolato la zona per individuare l’oggetto misterioso.

In un primo momento si era diffusa la notizia della caduta di un elicottero, ma l’Enac, contattata dai Carabinieri, sostiene che nessun velivolo in volo manca all’appello.

L’elicottero dell’elisoccorso dopo una prima perlustrazione è atterrato poco dopo le 21,20 ma solo per riferire che nessun relitto è stato individuato. Quindi è nuovamente decollato per continuare le ricerche, che sono proseguite invano ancora per mezz’ora.

Nel tentativo di risolvere il mistero è stata contattata anche una persona di Gorla che è in possesso di un piccolo velivolo, ma anche questa pista è risultata infruttuosa.

Poco prima delle 22, le autorità hanno dunque deciso di sospendere  le ricerche e far rientrare l’elicottero. Le perlustrazioni nella zona riprenderanno domani mattina.

di
Pubblicato il 21 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ricerche a Cislago per un oggetto caduto dal cielo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Fabrizior

    L’abbiamo visto anche dalla Valle D’Aosta: data la grande velocità si è probabilmente trattato di un meteorite

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.