Cancellate le scritte naziste dal muro della sede del Pd di Varese

I giovani del PD hanno preso pennello e vernice per ripulire la facciata che dà su via Padre Reginaldo Giuliani e annunciano un concorso di idee per realizzare un murale sul tema della memoria

Nella sede del Pd di Varese si cancellano le scritte naziste

Il 27 gennaio e il 25 aprile. Sono le due date simbolo scelte dal Partito Democratico di Varese per cambiare la facciata di via Padre Reginaldo Giuliani.

Galleria fotografica

I democratici cancellano le scritte naziste dai muri della sede del PD 4 di 6
Oggi, 27 gennaio, i giovani esponenti del PD , tra cui Matteo Capriolo e Simona Sessarego, hanno preso vernice e pennelli per cancellare le scritte oltraggiose comparse due settimane fa. In occasione del giorno della memoria hanno voluto cancellare i simboli nazisti e le frasi vergognose.

Una volontà precisa che, come hanno specificato Giovanni Corbo segretario provinciale e Luca Carignola segretario cittadino, ribadisce l’importanza dei valori della lotta partigiana contro il nazismo.

Una volta ripulita la facciata, il PD promuove un concorso tra giovani artisti e writers per decorare quella stessa parete con un murales: “ il tema è quello della memoria e del passaggio di consegne tra chi fu protagonista della lotta partigiana e le giovani generazioni” ha spiegato Michelangelo Moffa alla guida dei Giovani Democratici  : “ il concorso è già stato promosso nelle scuole e presto lo pubblicizzeremo attraverso i nostri canali in modo da coinvolgere altri giovani artisti”.

Il 25 aprile , quindi, è in programma una nuova cerimonia, non si cancellerà ma si consegnerà alla città un messaggio importante per il passato, il presente e il futuro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I democratici cancellano le scritte naziste dai muri della sede del PD 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.