I capigruppo di maggioranza: “diamo alla minoranza la presidenza della commissione attività produttive”

“Disponibilità a concedere alle forze di minoranza la presidenza della commissione attività produttive" ma non a soggetti di estrazione populista

palazzo estense comune varese giardini

In una nota a firma Giacomo Fisco, Francesca Strazzi, Dino De Simone, Giuseppe Pullara, capigruppo di maggioranza, viene rinnovata «la disponibilità a concedere alle forze di minoranza la presidenza della commissione attività produttive».

Una disponibilità non concessa a tutti, a dire il vero: «Tale disponibilità – continua infatti la nota – non è da intendersi come abdicazione nella scelta del presidente. Sebbene la scelta spetti alla minoranza, tale importante ruolo non può essere rappresentato da persone appartenenti a gruppi populisti che, ad esempio, sono ostili al governo nazionale».

«Ci rimettiamo alla saggezza delle forze moderate del centrodestra affinché sappiano individuare la persona più adatta. Al fine di confermare la scelta della collaborazione e non certo per mettere in difficoltà la Lega e le forze della destra varesina siamo altresì disponibili a concedere alle opposizioni la vicepresidenza della commissione cultura e politiche giovanili, due temi importanti per la città e che richiedono un clima di confronto e collaborazione costante con tutte le forze politiche» concludono i consiglieri.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.