Cuba, Polinesia, Singapore: si allargano i corridoi turistici “covid free”
Dal 1 febbraio nuove destinazioni esotiche rientreranno tra le mete internazionali in cui viaggiare è più semplice

Dal 1 febbraio 2022 nuove mete esotiche entreranno nei “corridoi turistici“, vale a dire le destinazioni che potranno essere raggiunte con green pass e tamponi molecolari. La normativa riguarda esclusivamente i viaggi organizzati e gestiti da operatori turistici (non rientrano in questa categoria ad esempio, i viaggi “fai da te”). Qui tutte le informazioni
Rientrano attualmente nei corridoi i seguenti Stati: Maldive, Aruba, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana, Egitto (Sharm El Sheikh e Marsa Alam). Il ministro della Salute ha inoltre ampliato la lista a Cuba, Singapore, Turchia, Thailandia (limitatamente all’isola di Phuket), Oman e Polinesia francese.
Il ministro del Turismo Massimo Garavaglia ha espresso apprezzamento per la decisione del collega Speranza di firmare una nuova ordinanza che, da febbraio, consentirà ai viaggiatori provenienti dai Paesi dell’Unione l’ingresso in Italia con il solo green pass. “Ma è importante – ha sottolineato Garavaglia – l’apertura di nuovi corridoi turistici con Cuba, Singapore, Turchia, Thailandia (sebbene limitata all’isola di Phuket), Oman e Polinesia francese”. “Si possono così ricreare parzialmente – ha concluso il ministro- le condizioni di mercato indispensabili per attutire la crisi del settore”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Pecore in mezzo alla strada, a rilento l'uscita autostradale di Busto Arsizio
Felice su Bernardoni parte con una vittoria netta e ramificata: da Varese al regionale la filiera rosa del Pd targato Varesotto
fratetoc su Tre Valli, Gran Fondo e le altre: ecco le modifiche della viabilità di Varese per le gare ciclistiche 2023
Castegnatese ora Insu su Coop Lombardia "La sicurezza di lavoratori e clienti è una nostra priorità"
Castegnatese ora Insu su Maxicontrollo intorno alla stazione di Gallarate, denunce e bar chiuso
Felice su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.