Dorigoni e Realini: due tricolori vittoriosi al ciclocross di Solbiate Olona

I due freschi campioni d'Italia della disciplina si impongono nella 60a edizione della manifestazione. Assegnati anche i titoli regionali master e quelli provinciali: i nomi di tutti i vincitori

jakob dorigoni ciclocross solbiate olona 2022

Il ritorno del grande ciclocross a Solbiate Olona è stato nobilitato da due vincitori importanti: la 60a edizione della gara voluta dal GS Solbiatese in collaborazione con il Team Valle Olona e il Valceresio Bike ha visto il successo dei campioni d’Italia in carica sia in campo maschile sia in campo femminile.

Si tratta di Jakob Dorigoni, 23 anni, e di Gaia Realini, 20 anni, freschi di titolo nazionale e portacolori del team Selle Italia Guerciotti, uno dei più blasonati anche a livello sovranazionale per quanto riguarda il ciclocross. Dorigoni si è imposto su Nicholas Samparisi (Ktm-Alchemist) e su Marco Pavan (DP66-Giant) mentre Realini si è lasciata alle spalle Rebecca Gariboldi (Cingolani) e Carlotta Borello (DP66-Giant).

La gara solbiatese, disputata in un clima “non da ciclocross” ovvero sull’asciutto e con temperature gradevoli, metteva in palio il Memorial Emilio Saporiti e ha visto al via ben 160 specialisti nelle diverse categorie, molti dei quali pronti a darsi battaglia sia per i titoli regionali Master sia per quelli provinciali. Buon pubblico a bordo percorso per una edizione che ha probabilmente aperto una nuova era per una gara dal passato illustre e dal presente in risalita.

Detto di Dorigoni e Realini, gli altri successi sono andati ad Alessandro Bonalda (STM) e Martina Recalcati (Sorgente) tra gli Juniores; a Riccardo Colombo (Legnanese), Christian Fantini (KTM) e Arianna Bianchi (Guerciotti) tra gli Allievi; a Tommaso Cingolani (Cingolani), Paolo Favero (Legnanese), Sara Peruta (Monte Canto) ed Elisa Bianchi (Piton) tra gli Esordienti.

Nelle categorie Master vittorie di Antonio Macculi (Fascia 1), Graziano Bonalda (Fascia 2), Mauro Tursi (Fascia 3) e Lara Caspani (Women) con titoli di campione lombardo andati a Matteo Cancherini, Graziano Bonalda, Fabio Cecchetti e Lara Caspani. Le maglie di campione provinciale di Varese sono invece state assegnate nelle diverse categorie a Matteo Cancherini (STM), Graziano Bonalda (STM), Alessandro Cottini (Martica Bike), Andrea Visentin (Team Ciclocross PCR), Nicolò D’Alessandro (Team Valle Olona), Arianna Bianchi (Guerciotti), Alessandro Bonalda (STM), Anita Poletti (Team Ciclocross PCR), Giulia Bertoni (Guerciotti) e Dario Gargantini (Guerciotti).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.