Due votazioni al giorno per il Quirinale, il centrodestra alla conta con Casellati

La riunione dei capigruppo di Camera e Senato ha approvato la doppia votazione quotidiana per l’elezione del presidente della Repubblica. Si parte già da oggi, con una seconda votazione alle 17

Si cambia: la riunione dei capigruppo di Camera e Senato ha approvato la doppia votazione quotidiana per l’elezione del presidente della Repubblica. Si parte già da oggi, con una seconda votazione alle 17 dopo quella delle 11. Per sabato sono previste invece votazioni alle 9.30 e alle 16.30.

Qualcosa si muove anche sulle indicazioni di voto: I grandi elettori del centrodestra voteranno il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati alla chiama di stamattina. Una decisione arrivata dopo il vertice dei leader.

In corso, intanto, il vertice tra Letta, Speranza e Conte: orientamento per scheda bianca, ma anche valutazioni su candidature alternative, starebbero valutando i leader di M5s, Pd e Leu, riuniti alla Camera.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 28 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.