Fiamme sui monti sopra Porlezza, Vigili del Fuoco e Protezione Civile al lavoro

Nel pomeriggio di giovedì 20 gennaio un incendio è scoppiato sui monti sopra Porlezza. Le squadre di soccorso sono sul posto

incendio porlezza

Un incendio è scoppiato nel pomeriggio di giovedì 20 gennaio sulla sponda comasca del Lago Ceresio. Le fiamme stanno interessando un’area piuttosto impervia sui monti sopra Porlezza.

Sul posto stanno intervenendo diverse squadre di Vigili del Fuoco e della Protezione Civile ed è stato richiesto anche il supporto aereo di elicotteri dell’antincendio regionale e dei Canadair.

Secondo le prime informazioni il rogo sta interessando la zona dell’Alpe Vecchio, un colle sopra Porlezza nel lato nord del lago. Complici i forti venti di oggi, le operazioni di spegnimento risultano particolarmente complicate.

Proprio per via del vento e del clima molto secco di queste ore la Protezione Civile aveva emesso per la giornata di oggi un bollettino di allerta arancione per la giornata di oggi.

Vento forte e rischio incendi, Protezione Civile in allerta

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.