Fiamme sui monti sopra Porlezza, Vigili del Fuoco e Protezione Civile al lavoro
Nel pomeriggio di giovedì 20 gennaio un incendio è scoppiato sui monti sopra Porlezza. Le squadre di soccorso sono sul posto

Un incendio è scoppiato nel pomeriggio di giovedì 20 gennaio sulla sponda comasca del Lago Ceresio. Le fiamme stanno interessando un’area piuttosto impervia sui monti sopra Porlezza.
Sul posto stanno intervenendo diverse squadre di Vigili del Fuoco e della Protezione Civile ed è stato richiesto anche il supporto aereo di elicotteri dell’antincendio regionale e dei Canadair.
Secondo le prime informazioni il rogo sta interessando la zona dell’Alpe Vecchio, un colle sopra Porlezza nel lato nord del lago. Complici i forti venti di oggi, le operazioni di spegnimento risultano particolarmente complicate.
Proprio per via del vento e del clima molto secco di queste ore la Protezione Civile aveva emesso per la giornata di oggi un bollettino di allerta arancione per la giornata di oggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Viacolvento su Telelavoro dei frontalieri: "Urge un accordo amichevole tra Italia e Svizzera"
Alberto Gelosia su Astuti: "Migliaia di lavoratori di Malpensa rischiano di perdere retribuzione e diritti e Fontana non muove un dito"
Max Thorton su "Mio padre abbandonato in un letto dell'ospedale di Varese". La replica: "Personale adeguato ma situazione complessa"
Michele SARTORIS su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
Felice su "Grande ammirazione per il personale dell'ospedale. Dar loro le colpe è riprovevole"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.