Futura Busto Arsizio stellare: vittoria 3-0 sulla capolista Macerata

Le biancorosse stroncano la prima in classifica e avvicinano la vetta del girone. Biganzoli decisiva, 22 punti per Bici

futura volley squadra 2022

Strepitosa Futura: le biancorosse di Lucchini spazzano via con un clamoroso 3-0 la capolista del girone Macerata dando una scossa all’intero campionato, oltre che alla propria classifica. Che ora è scintillante perché le Cocche sono terze a tre punti dalla vetta ma con due partite in meno delle marchigiane e una in meno di Brescia, le due leader del gruppo.

Quella del PalaBorsani è la versione migliore della Futura di quest’anno e Macerata se ne accorge subito, perché nel set di apertura Bici è il braccio armato di una squadra capace di non sbagliare nulla: 25-15 il parziale numero uno del match. Ma la prova di forza maggiore è arrivata nel secondo periodo, quando la Cbf Balducci si è portata avanti di sei lunghezze (15-21) scatenando così una furiosa reazione di Busto che, con Biganzoli al servizio (MVP dell’incontro) ha dato vita a un parziale che è diventato di 10-2 per un totale di 25-23 per le biancorosse.
Infine anche il terzo set è stato di marca bustocca con le Cocche avanti fino a un momento di appannamento nel finale prontamente rientrato e con gli ultimi palloni messi a terra per il 25-21 e il definitivo 3-0.

Detto di Biganzoli MVP (6 punti ma tanta qualità in fase difensiva), va rimarcata la prestazione d’attacco delle Cocche, con l’accoppiata Bici-Angelina a portare tanti punti in carniere (22 e 16, rispettivamente), con buone percentuali complessive a con il fondamentale del muro-difesa salito di livello con il passare degli scambi. Ora la squadra di Lucchini ha una grande occasione: giovedì sarà ad Altino – provincia di Chieti – per il recupero di una delle partite rimandate tempo fa. I tre punti sembrano scritti (il Tenaglia Volley è addirittura a quota zero finora…) e valgono l’aggancio in vetta: vietato distrarsi.

Futura Volley Giovani Busto A. – Cbf Balducci HR Macerata 3-0
(25-15, 25-23, 25-21)

FVG Busto A.: Bici 22, Bassi ne, Angelina 16, Badini ne, Morandi ne, Lualdi 5, Demichelis, Sartori 7, Landucci ne, Biganzoli 6, Sormani ne, Casillo 1, Milani ne, Garzonio (L). All. Lucchini.
Note Futura. Battuta: errate 5, ace 7. Ricezione: 69% positiva, 42% perfetta, errori 2. Attacco: 44% positività, errori 8, murati 9. Muri: 4.
Macerata: Bresciani (L), Martinelli 5, Michieletto ne, Gasparroni, Ghezzi 6, Ricci 2, Stroppa 3, Peretti, Pizzolato 4, Fiesoli 8, Malik 14, Greco ne. All. Paniconi.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 31 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.