Futura Busto Arsizio stellare: vittoria 3-0 sulla capolista Macerata
Le biancorosse stroncano la prima in classifica e avvicinano la vetta del girone. Biganzoli decisiva, 22 punti per Bici

Strepitosa Futura: le biancorosse di Lucchini spazzano via con un clamoroso 3-0 la capolista del girone Macerata dando una scossa all’intero campionato, oltre che alla propria classifica. Che ora è scintillante perché le Cocche sono terze a tre punti dalla vetta ma con due partite in meno delle marchigiane e una in meno di Brescia, le due leader del gruppo.
Quella del PalaBorsani è la versione migliore della Futura di quest’anno e Macerata se ne accorge subito, perché nel set di apertura Bici è il braccio armato di una squadra capace di non sbagliare nulla: 25-15 il parziale numero uno del match. Ma la prova di forza maggiore è arrivata nel secondo periodo, quando la Cbf Balducci si è portata avanti di sei lunghezze (15-21) scatenando così una furiosa reazione di Busto che, con Biganzoli al servizio (MVP dell’incontro) ha dato vita a un parziale che è diventato di 10-2 per un totale di 25-23 per le biancorosse.
Infine anche il terzo set è stato di marca bustocca con le Cocche avanti fino a un momento di appannamento nel finale prontamente rientrato e con gli ultimi palloni messi a terra per il 25-21 e il definitivo 3-0.
Detto di Biganzoli MVP (6 punti ma tanta qualità in fase difensiva), va rimarcata la prestazione d’attacco delle Cocche, con l’accoppiata Bici-Angelina a portare tanti punti in carniere (22 e 16, rispettivamente), con buone percentuali complessive a con il fondamentale del muro-difesa salito di livello con il passare degli scambi. Ora la squadra di Lucchini ha una grande occasione: giovedì sarà ad Altino – provincia di Chieti – per il recupero di una delle partite rimandate tempo fa. I tre punti sembrano scritti (il Tenaglia Volley è addirittura a quota zero finora…) e valgono l’aggancio in vetta: vietato distrarsi.
Futura Volley Giovani Busto A. – Cbf Balducci HR Macerata 3-0
(25-15, 25-23, 25-21)FVG Busto A.: Bici 22, Bassi ne, Angelina 16, Badini ne, Morandi ne, Lualdi 5, Demichelis, Sartori 7, Landucci ne, Biganzoli 6, Sormani ne, Casillo 1, Milani ne, Garzonio (L). All. Lucchini.
Note Futura. Battuta: errate 5, ace 7. Ricezione: 69% positiva, 42% perfetta, errori 2. Attacco: 44% positività, errori 8, murati 9. Muri: 4.
Macerata: Bresciani (L), Martinelli 5, Michieletto ne, Gasparroni, Ghezzi 6, Ricci 2, Stroppa 3, Peretti, Pizzolato 4, Fiesoli 8, Malik 14, Greco ne. All. Paniconi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su Il favonio regala un mite weekend di febbraio
gokusayan123 su Mastini, viaggio a Dobbiaco per allungare la striscia vincente
gokusayan123 su Bonaccini porta a Varese la sua proposta di Pd: "Un partito che ha bisogno di una svolta"
Bruno Paolillo su Il terminal 2 di Malpensa riapre il 31 maggio, sarà ancora la casa di EasyJet. L'annuncio di SEA
Alberto Gelosia su Ad Agra riposizionata la lapide con le sanzioni quando l'Italia era la Russia contemporanea
lenny54 su Luigi Zocchi: "In Regione per portare la sanità vicino ai pazienti. Primo obiettivo l'ascolto"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.