Giordano sulla commissione attività produttive di Varese: “Questo non è un regalo alla minoranza, ma a Forza Italia”

Il commento del rappresentante di Fratelli d'Italia dopo l'elezione del presidente della commissione Attività Produttive di Simone Longhini

I volti in  consiglio comunale nel Galimberti Bis

Ha parecchi sassolini da togliersi dalla scarpa il rappresentante in consiglio comunale di Fratelli d’Italia Salvatore Giordano subito dopo la conclusione della commissione attività produttive, che ha visto la nomina a presidente del rappresentante del Polo delle libertà Simone Longhini.

E i primi se li è tolti già durante la seduta, quando il consigliere è intervenuto per comunicare la sua decisione di non votare «Perchè già fin da prima del rinvio di questa commissione “per discutere” era già chiaro quale fosse la sua conclusione».

E infatti, a margine dell’incontro, il rappresentante di Fratelli d’Italia commenta: «Il dato politico di questa seduta è che l’accordo, da parte degli altri. c’era fin da subito: si era lavorato già prima del rinvio della commissione per dare la presidenza a Longhini – spiega Giordano – Sia chiaro: io non sono contrario al nome, ma al fatto che la sinistra venda questa come una concessione alla minoranza, quando invece è un regalo a Forza Italia. I giochi fatti sono questi, e oggi ne ho avuto ampia dimostrazione».

Una dimostrazione che ha previsto anche del “fuoco amico”: «Qualcun altro, che era assente oggi, avrebbe dovuto formulare il mio nome per scompaginare le scelte e rendere chiaro che non si voleva dare la presidenza alla minoranza, ma più precisamente a Forza Italia. Voleva essere una sorta di “prova del nove”: ma chi doveva farlo non si è presentato, appunto, e io alla fine ho deciso di non votare».

A Giordano, fino a ieri anche commissario varesino di Fratelli d’Italia ma in odore di commissariamento a sua volta, resta ora solo un’ultima domanda «Ma che coalizione di centrodestra è se ognuno va per conto suo?».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 25 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.