Induno Olona celebra il Giorno della Memoria con una lettura collettiva del diario di Etty Hillesum

Per partecipare leggendo uno dei brani del diario è sufficiente comunicare la propria adesione attraverso WhatsApp al numero 345/3383821 o scrivere un'email a anpi.indunoolona@gmail.com

gerry varie

In occasione del Giorno della Memoria il Comune di Induno Olona e la sezione Anpi cittadina propongono una bella iniziativa per celebrare questa importante ricorrenza anche in questo periodo di emergenza sanitaria.

A causa della ripresa dei contagi e della difficoltà di trovarsi insieme è stata organizzata una lettura collettiva (e in sicurezza) del Diario 1941-1943 di Etty Hillesum: «Un’iniziativa per ricordare la morte di sette milioni di persone assassinate nei campi di concentramento e per rinnovare l’impegno attivo nel presente contro tutto ciò che ha determinato l’insorgere della Shoah, del razzismo e della violenza», spiegano Anpi e assessorato alla Cultura.

Per partecipare è sufficiente comunicare la propria adesione attraverso WhatsApp al numero 345/3383821 o scrivere un’email a anpi.indunoolona@gmail.com.

Un rappresentante dell’Anpi ricontatterà le persone interessate per l’assegnazione del brano e l’indicazione dell’ora per effettuare la lettura. Le riprese si terranno presso la Sala Crosti della Biblioteca Civica di Induno Olona nelle giornate di sabato 29 gennaio e sabato 5 febbraio.

Qui la locandina dell’inziativa

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.