Induno Olona celebra il Giorno della Memoria con una lettura collettiva del diario di Etty Hillesum
Per partecipare leggendo uno dei brani del diario è sufficiente comunicare la propria adesione attraverso WhatsApp al numero 345/3383821 o scrivere un'email a anpi.indunoolona@gmail.com

In occasione del Giorno della Memoria il Comune di Induno Olona e la sezione Anpi cittadina propongono una bella iniziativa per celebrare questa importante ricorrenza anche in questo periodo di emergenza sanitaria.
A causa della ripresa dei contagi e della difficoltà di trovarsi insieme è stata organizzata una lettura collettiva (e in sicurezza) del Diario 1941-1943 di Etty Hillesum: «Un’iniziativa per ricordare la morte di sette milioni di persone assassinate nei campi di concentramento e per rinnovare l’impegno attivo nel presente contro tutto ciò che ha determinato l’insorgere della Shoah, del razzismo e della violenza», spiegano Anpi e assessorato alla Cultura.
Per partecipare è sufficiente comunicare la propria adesione attraverso WhatsApp al numero 345/3383821 o scrivere un’email a anpi.indunoolona@gmail.com.
Un rappresentante dell’Anpi ricontatterà le persone interessate per l’assegnazione del brano e l’indicazione dell’ora per effettuare la lettura. Le riprese si terranno presso la Sala Crosti della Biblioteca Civica di Induno Olona nelle giornate di sabato 29 gennaio e sabato 5 febbraio.
Qui la locandina dell’inziativa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Il malessere dei ragazzi e la necessità di ridurre le distanze: "Ti ascolto" nei quartieri
carlo_colombo su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Umberto Tonero su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Giulio Moroni su Il mondo dello sport varesino piange Nicola Broggini
Dario Sioli su Rabbia, aviaria, vaiolo: quando il mondo animale diventa una minaccia per l'uomo
Viacolvento su Dal centro di Busto Arsizio alla caserma Nato in bicicletta? Marco Fardelli ha testato il percorso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.