Inizia il girone di ritorno per il Varese, al “Franco Ossola” arriva la Lavagnese

Sabato 29 gennaio (ore 14.30) i biancorossi vogliono iniziare bene la seconda parte della stagione contro i liguri

Serie D, Varese - Caronnese 2022

Il girone di andata non è ancora finito per il Varese, che deve ancora conoscere la data del recupero contro il Pdhae, ma il ritorno è pronto per iniziare. Sabato 29 gennaio al “Franco Ossola” (fischio d’inizio alle ore 14.30) i biancorossi ospiteranno la Lavagnese con l’obiettivo di consolidare il secondo posto in classifica e continuare a mettere pressione al Novara, atteso a Masnago domenica 6 febbraio per lo scontro al vertice.

Mister Ezio Rossi però non vuole guardare troppo lontano, anche perché in settimana ci sarà turno infrasettimanale a Fossano (mercoledì 2 febbraio): «Dobbiamo viverne una alla volta. Il girone di ritorno è sempre diverso da quello di andata: ci sono più difficoltà perché quando i punti iniziano a diventare più pesanti gli avversari possono cambiare atteggiamento. Noi dobbiamo continuare con la nostra mentalità e filosofia che abbiamo intrapreso ormai da mesi, consapevoli che di partita in partita ci saranno difficoltà. Noi però stiamo bene e starà a noi superare queste difficoltà per continuare a essere una squadra vincente».

Rispetto ai prossimi avversari mister Rossi chiede massima attenzione: «Affrontiamo una squadra che ha attaccanti importanti e che anche a Novara meritava di più. Dobbiamo essere consapevoli dei valori degli avversari ma anche della nostra forza. L’ho detto ai ragazzi e anche l’ambiente lo deve capire: non ci saranno partite facili. Sul campo c’è sempre da soffrire e il bilancio positivo a metà campionato vale poco. Teniamo i piedi per terra e andiamo avanti, sono contento di quello che stanno facendo i ragazzi che anche in allenamento stanno facendo molto bene».

Rientreranno a tra i convocati gli attaccanti Mamah e Cappai, che saranno valide alternative a partita in corso, mentre mancheranno il laterale mancino Tosi, che si è rotto una mano, e Francesco Gazo, che ha avuto una noia muscolare.

Dando un occhio alla graduatoria e alla lotta per le posizioni di vertice mister Ezio Rossi usa un po’ di malizia: «Mi sembra che la classifica sia molto corta, ci sono 9 squadre in pochi punti e la corsa al secondo posto è aperta a tutti. Riguardo al Novara spero che i punti che ha portato a casa nelle ultime partite li possa perdere più avanti. Speriamo di giocare alla pari».

DIRETTAVN – Il racconto della partita è già iniziato sul nostro liveblog (guarda qui). Potrete come sempre commentare in tempo reale e interagire con l’hashtag #DirettaVn sui social.

SERIE D GIRONE A – XX GIORNATA

Sabato 29 gennaio: Varese – Lavagnese; Rg Ticino – Casale.

Domenica 30 gennaio: Asti – Novara; Borgosesia – Chieri; Bra – Saluzzo; Derthona – Vado; Imperia – Gozzano; Ligorna – Fossano; Sanremese – Caronnese; Sestri Levante – Pdhae.

CLASSIFICA: Novara 41; Varese, Sanremese 33; Chieri 32; Borgosesia 30; Derthona, Pdhae, Vado 28; Casale 27; Gozzano 26; Bra 24; Sestri Levante 23; Asti 20; Ligorna, Rg Ticino 18; Lavagnese 16; Caronnese, Imperia, Fossano 15; Saluzzo 11.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 28 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.