Investito da un bus dell’autopostale, ferito un 32enne a Bellinzona

L'uomo nell'impatto ha riportato gravi ferite e la frattura del bacino, ma non è in pericolo di vita

croce verde bellinzona

Incidente stradale nella serata di ieri a Bellinzona.

Poco dopo le 22.30 in via Zorzi un cittadino svizzero 32enne è stato investito da un’autopostale di linea che viaggiava regolarmente in direzione di Giubiasco. Al volante dell’autopostale un 45enne svizzero domiciliato nel Bellinzonese.

Il pedone, spiega la Polizia cantonale, stava attraversando di corsa la strada e non era sulle strisce pedonali ed è stato colpito dalla parte anteriore destra del veicolo, danneggiando il parabrezza.

Il 32enne ha riportato gravi ferite con la frattura del bacino ma non è in pericolo di vita.

Sul posto per le operazioni di soccorso oltre alla pattuglia della Polizia cantonale quelle della Polizia comunale di Bellinzona, i soccorritori della Croce verde di Bellinzona che hanno accompagnato il ferito all’ospedale per le cure del caso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.