Con la moto rubata in autostrada: lo ferma la polizia cantonale e scappa a piedi

Ripetute infrazioni alla Legge sulla circolazione stradale nel Luganese: motociclista denunciato

Polizia cantonale

La Polizia cantonale comunica che domenica 09.01.2022 poco dopo le 21 in territorio di Gentilino è stato segnalato un motoveicolo che emetteva rumore eccessivo e con targa non leggibile mentre circolava sulla A2 in direzione nord.

La pattuglia ha intercettato il motoveicolo (risultato rubato) poco dopo la galleria di Collina d’Oro. Il conducente, un 28enne cittadino svizzero domiciliato nella regione, dopo essersi fermato sulla corsia di emergenza si è dato alla fuga a piedi all’interno della galleria, rendendo necessaria la sua chiusura temporanea e causando perturbamenti al traffico.

L’uomo è stato fermato poco dopo da agenti della Polizia cantonale. Le ipotesi di reato nei suoi confronti sono di danneggiamento, perturbamento della circolazione pubblica, impedimento di atti dell’autorità, grave infrazione alle norme della circolazione, stato difettoso dei veicoli, furto d’uso di un veicolo, guida senza autorizzazione, guida senza licenza di circolazione, senza autorizzazione o senza assicurazione per la responsabilità civile e abuso delle licenze e delle targhe.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.