La Pro Patria piange Pippo Taglioretti, il biancoblu con più presenze di sempre

Si è spento ad 86 anni l’ex difensore della squadra di Busto Arsizio. Da tigrotto aveva collezionato 389 partite – Serie A compresa - in oltre quindici anni

(foto Wikipedia)

«Semplicità, simpatia e simbiosi con i nostri colori. Questo era per me Pippo Taglioretti». Poche parole ma ricche di significato, quelle con cui il presidente onorario della Pro Patria Patrizia Testa ha voluto dire addio a Giuseppe “Pippo” Taglioretti, il giocatore che più di tutti ha vestito i colori biancoblu della squadra di Busto Arsizio.

Taglioretti si è spento nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 gennaio, all’età di 86 anni. Fino all’ultimo il suo legame la Pro Patria è stato qualcosa di indissolubile, come in rari casi si vede nel calcio: dopo aver appeso le scarpe al chiodo e l’esperienza da allenatore, Taglioretti era infatti rimasto vicino alla società. Per i tigrotti l’ex difensore di Fagnano Olona ha giocato ben 15 stagioni, con l’esordio in Serie A nella stagione 1955, collezionando 389 presenze in oltre una decade, fino al ritiro nel 1971.

In ricordo del suo “recordman” la Pro Patria ha inoltrato la richiesta alla Lega Pro per poter effettuare un minuto di silenzio prima del fischio di inizio della partita col Piacenza, prevista per domani, domenica 23 gennaio, partita in cui i tigrotti scenderanno in campo con il lutto al braccio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.