La professoressa Francesca Rovera è la nuova presidente di Andos Varese

Lo storico presidente prof. Luigi Gatta, in carica dal 1987, la passato il testimone alla direttrice della Breast Unit dell'Asst Sette Laghi

andos varese

Passaggio di consegne in casa Andos Varese.

Lo storico presidente professor Luigi Gatta, presidente dell’associazione sin dalla sua costituzione nel 1987, ha passato l’incarico alla professoressa Francesca Rovera,  direttrice del centro di ricerche in senologia dell’Università dell’Insubria e responsabile della Breast unit Asst dei Sette Laghi di Varese.

L’avvicendamento è avvenuto nel corso della riunione avvenuta sabato 15 e domenica 16 gennaio, indetta per eleggere il rinnovo del consiglio direttivo.  

«Un cambio al vertice nel segno della qualità, della professionalità e della grande vicinanza al mondo femminile – hanno commentato le volontarie di Andos Varese –  siamo onorate e liete di accogliere Francesca e abbracciamo tutte il professor Gatta, certe che il suo supporto continuerà ad essere saldo e costante».

Il commento della neo presidente Francesca Rovera: «Ho accettato con molto entusiasmo  questa presidenza focalizzandomi principalmente su due obiettivi che mi stanno molto a cuore: lavorare in team per avere sempre più strumenti per supportare le donne che affrontano il cammino complesso come quello di una malattia senologica e quello di lavorare  affinché le associazioni di volontariato collaborino tra loro in una logica di rete.

Attualmente, ormai da quasi 10 anni, le due associazioni fondamentali e ufficiali della Breast Unit di Varese sono Caos con Adele Patrini e Andos Varese con Renata Maggiolini, entrambe persone dotate di grande sensibilità e spessore umano,  che hanno saputo mettere insieme il loro operato sempre al sevizio delle donne

Sono sicura che, con la mia presidenza, questo legame già solido non potrà far altro che fortificarsi diventando un tutt’uno sempre al fianco delle donne e dellaBreast Unit del nostro ospedale».

andos varese

Il nuovo direttivo di Andos OdV- sezione di Varese è composto:

Francesca Rovera – presidente
Renata Maggiolini – vicepresidente
Caterina Barila’ – tesoriera
Paola Molinari – segretaria
Cinzia Simonetta – coordinatrice della sezione di Ispra.
Mariagiulia Bonza – consigliere
Elisabetta di Dia – consigliere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.