La Rivincita rilancia “La festa della musica” e cerca giovani talenti del Varesotto

Appuntamento a Villa Gianetti il 19 giugno col patrocinio del Comune. La presidente Federico: "Ho contattato le scuole di musica del territorio e spero di avere con noi tanti talenti di Saronno"

Generica 2020

La Rivincita Associazione Culturale, Ambientale e Ricreativa attiva a Saronno da circa un anno, darà nuovo impulso alla “Festa della musica”, il circuito nazionale e internazionale di cui fa parte per il secondo anno la città degli amaretti.

Il progetto è stato presentato alla “Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica” di Roma, che ha lo scopo di rafforzare e diffondere la conoscenza delle iniziative e del valore della Festa della Musica, sensibilizzando maggiormente le istituzioni locali, territoriali e nazionali.

L’iniziativa è tesa a coinvolgere tutte le realtà italiane impegnate nelle attività di valorizzazione del patrimonio socio-culturale, nonché per la qualificazione delle relazioni sociali e culturali di tutte le istituzioni del territorio nazionale.

LA FESTA DELLA MUSICA 2022

Coinvolti nel progetto enti ed istituzioni quali il Ministero della Giustizia, il Ministero dell’Istruzione dell’Università della Ricerca, il Ministero degli affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero della salute, l’ANCI e la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, RAI e Rai 3 media partner, l’ UNPLI -Unione Nazionale Pro Loco d’Italia- e Associazione Nazionale delle Bande italiane con il progetto “1000 bande per la Festa della Musica”.

«L’assessore alla Cultura di Saronno Laura Succi ha accolto con entusiasmo la richiesta di patrocinio, mettendo a disposizione la “location” identificata nel giardino di Villa Gianetti e l’evento è stato calendarizzato per il 19 giugno – spiega la presidente dell’associazione “La Rivincita” Carmen Federico -. Vorremmo coinvolgere e fare squadra con tutte le scuole di musica operanti sul territorio, Albero Musicale, Città Sonora, Stanze della musica, Diapason, Fabbro Armonioso, Must Musica Arte Teatro, a cui ho già inviato l’invito. Vorrei avere i talenti emergenti della città con noi: chi volesse partecipare, può contattarmi scrivendo ad associazionerivincita@gmail.com o telefonando al numero 3333907913».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.