L’Arconatese ribalta la Castellanzese: 2-1 al “Provasi”

Avanti grazie al gol di Chessa, gli oroblu si prendono i tre punti grazie alle reti di Longo e Gomis

castellanzese calcio sestese

Il 2022 della Castellanzese inizia con una sconfitta. Al “Provasi” di Castellanza a fare festa è l’Arconatese che si prende in tre punti grazie al 2-1 in rimonta ai danni dei ragazzi di mister Corrado Cotta. Per gli oroblu una vittoria che li rilancia nelle zone altissime della classifica, mentre i neroverdi rimangono sul fondo della graduatoria.

LA CRONACA

Parte bene la Castellanzese, che nel primo tempo gioca con buono spirito e trova il vantaggio al 24’ con Mario Chessa, che ritrova la via del gol. L’Arconatese però dimostra di essere una squadra di alta classifica e nella ripresa tira fuori una prestazione maiuscola. Il gol di Longo all’8’ rimette in equilibrio il match mentre il sorpasso lo firma Gomis al 15’.

IL TABELLINO

Castellanzese – Arconatese 1-2 (1-0)

Marcatori: 24′ Chessa (C), 8′ st Longo (A), 15′ st Gomis (A)

Castellanzese: Cincilla, Compagnoni, Alushaj, Micheli (16′ st Mazzola), Chessa, Ferrandino (18′ st Colombo), Piran, Travellini (29′ st Gazzetta), Mandelli, Raso, Melli (29′ st Perego). A disposizione: Asnaghi, Pisan, Mei, Praderio, Brusa. Allenatore: Cotta.

Arconatese: Spada, Zucchetti (29′ st Rondanini), Medici (1′ st Longo), Vecchierelli, Bianchi, Romeo (1′ st Gomis), Spera (1′ st Marcone), Colleoni, Parravicini (1′ st Luoni), Lillo, Siani. A disp. Maldifassi, Albini, Siano, Santonocito. Allenatore: Livieri.

Arbitro: Eremitaggio di Ancona (Mirarco di Treviso e Cimmarusti di Novara).

Ammoniti: Raso (C), Zucchetti (A), Rondanini (A), Alushaj (C).

Recuperi: 0′ +4′.

CLASSIFICA: Sangiuliano 36; Arconatese 33; Casatese, Desenzano 32; Folgore Caratese 29; Brusaporto 28; Legnano, Virtus CBg 27; Breno 26; Sona 24; Sporting Franciacorta 23; Leon 20; Vis Nova, Ponte San Pietro, B. Olginatese 19; Crema 17; Real Calepina 16; Caravaggio, Villa Valle 15; Castellanzese 14.

di
Pubblicato il 19 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.