L’istituto Molina di Varese apre lo sportello counseling per i parenti dei malati di Alzheimer

Il servizio è dedicato ai familiari del Centro Diurno Integrato e nucleo Alzheimer della Fondazione Molina ed è in collaborazione con Varese Alzheimer

Molina

La Fondazione Molina e Varese Alzheimer aprono uno sportello di Counseling ai familiari degli Ospiti che frequentano il Centro Diurno Integrato ed il nucleo Alzheimer.

Il counseling è un processo relazionale di tipo professionale che coinvolge un counselor e un caregiver all’interno di una relazione d’aiuto: in particolare il caregiver viene accompagnato durante situazioni percepite da lui come difficili, nel pieno rispetto dei suoi valori e delle sue capacità di autodeterminazione.

Il servizio, previa la sola iscrizione annuale all’Associazione Varese Alzheimer, sarà a disposizione gratuitamente e su appuntamento ed offre uno spazio di ascolto e supporto nel quale il familiare potrà esplorare, in particolar modo in un momento di emergenza sanitaria, le difficoltà relative a processi evolutivi o fasi di transizione e stati di crisi del proprio caro e allo stesso tempo rafforzare e sostenere il mantenimento della relazione con lo stesso.

Per accedere al servizio e ricevere ulteriori informazioni è possibile contattare VARESE ALZHEIMER – tel.: 0332 813295 – info@alzheimervarese.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.