Rinviato al 13 febbraio “Lo Schiaccianoci” al Teatro di Varese

Rinviato a febbraio lo spettacolo di balletto in programma per venerdì 7 gennaio

Teatro di Varese

Quarantene e positivi: lo spettacolo de “Lo Schiaccianoci”, previsto a Varese per il 7 gennaio è stato spostato oltre un mese dopoo.

E’ stato infatti rinviato a domenica 13 febbraio alle 17, lo spettacolo “Lo Schiaccianoci” con la compagnia Balletto da Milano e in programma al Teatro di Varese, a causa di “problemi dovuti alla prevenzione Covid” causati dalla presenza di alcuni positivi nella compagnia.

Quello previsto al Teatro di Varese è un appuntamento con un classico del balletto: lo spettacolo “Lo Schiaccianoci” con la compagnia Balletto da Milano, è un balletto fantastico in due atti su musica di P. I. Čajkovskij, liberamente ispirato al racconto di E. T. A Hoffmann.

Acquista il biglietto.

Lo spettacolo

L’ambientazione anni ’20 con i suoi colori vivaci negli arredi e gli elegantissimi costumi sempre in stile conducono immediatamente nel clima della fiaba natalizia per eccellenza. La rivisitazione del celebre balletto di repertorio nulla toglie alla magia della storia originale poiché in questo Schiaccianoci c’è tutto quanto il pubblico si aspetta: dall’albero di Natale alla nevicata, dall’allestimento e costumi importanti alle scarpette da punta… con un pizzico di svecchiamento. Creato da due giovani è infatti un balletto brillante e ricco di verve realizzato con gli occhi e il gusto di oggi.  Il frizzante primo atto scorre tra le le danze dei genitori, quelle di bambini vivacissimi e inaspettate gag tra il dispettoso Fritz e Drosselmeyer. Gli insoliti costumi dei topi e soldatini nella consueta battaglia, un paesaggio innevato dal sapore impressionista per la sempre attesa danza dei candidi fiocchi di neve infondono un’originalità particolarmente apprezzata. Il secondo atto, dopo il divertissement con le sue belle danze e l’esplosione di gioa e colori del Valzer dei fiori, culmina in uno spettacolare grand pas deux ricco di virtuosismi mozzafiato in cui si mettono in luce le eccezionali caratteristiche tecniche e artistiche dei protagonisti.

Per informazioni sullo spettacolo e sui biglietti www.teatrodivarese.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.