L’onorevole Maria Chiara Gadda in visita alla Fondazione Molina a Varese

Dopo un breve colloquio con il presidente Carlo Maria Castelletti ed il vice presidente Fernando Fasolo, l’onorevole si è recata in visita in alcuni nuclei della struttura, in particolare soffermandosi con i residenti e gli operatori

Generica 2020

Lunedì 17 gennaio visita dell’onorevole Maria Chiara Gadda alla Fondazione Molina: «Un’occasione per evidenziare la quotidiana attività di cura svolta con dedizione e passione dai nostri operatori verso i residenti», spiegano dalla casa di riposo varesina.

Dopo un breve colloquio con il presidente Carlo Maria Castelletti ed il vice presidente Fernando Fasolo, che hanno esposto i nuovi progetti su cui l’attuale consiglio di amministrazione sta lavorando, l’onorevole si è recata in visita in alcuni nuclei della struttura, in particolare soffermandosi con i residenti e gli operatori del reparto di Cure Subacute, il Nucleo Alzheimer, il Nucleo Stati Vegetativi e, in ultimo, il piano terra della Casa Caravatti, all’interno del quale ha potuto assistere ad un trattamento nella stanza “Snoezelen” (aula multisensoriale) che utilizza effetti luminosi, colori, suoni, musiche e profumi per permettere al residente esperienze di tipo emozionale e relazionale finalizzate al benessere e al rilassamento.

La visita si è conclusa con i saluti ed i ringraziamenti del presidente; l’onorevole Gadda ha espresso più volte vicinanza agli enti del Terzo settore, suggerendo di approfittare delle nuove opportunità messe a disposizione dalle norme sulle donazioni e la necessità di rafforzare i rapporti tra enti e associazioni del territorio di Varese al fine di costituire una vera e propria “rete di assistenza” per le persone più fragili.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.