Mezzo milione di euro per la messa in sicurezza della Varesina a Vedano Olona

Proseguiranno ancora per un mese i lavori in corso per il rifacimento di cordoli e guard-rail nel tratto del Sp233 tra la rotatoria del Ponte di Vedano e il ponte sul torrente Quadronna

Vedano Olona - Lavori per la messa in sicurezza della Sp233 Varesina

Proseguiranno ancora per un mese i lavori in corso nel tratto della strada provinciale 233 Varesina che dal Ponte di Vedano arriva fino al ponte sul torrente Quadronna, prima della salita che porta a Vedano Olona e a Castiglione.

Galleria fotografica

Vedano Olona: i lavori per la messa in sicurezza della Sp233 Varesina 4 di 5

L’intervento, per un importo di quasi 500mila euro, è finanziato dalla Provincia di Varese ed è finalizzato alla messa in sicurezza della strada come spiega il geometra Piermarco Zolla, direttore dei lavori: «Si stanno rifacendo cordoli e guard-rail che erano in pessime condizioni, praticamente si stava ribaltando tutto in diversi punti e anche sul ponte sul torrente Quadronna».

Sempre in un’ottica di sicurezza verranno tagliate tutte le piante pericolose che incombono sulla strada e verranno posizionati dei segnali luminosi lampeggiati sulle curve.

Infine verrà sistemata l’illuminazione sulla grande rotonda del Ponte di Vedano e sarà rifatta, verso il mese di marzo, anche la pavimentazione.

di
Pubblicato il 25 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vedano Olona: i lavori per la messa in sicurezza della Sp233 Varesina 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.