È morto Veglio Astori, per 20 anni massaggiatore del Varese Calcio

Si è preso cura dei muscoli dei biancorossi dal 1976 al 1996. Mercoledì 26 gennaio l’ultimo saluto

veglio astori calcio varese

Per 20 anni si è preso cura dei muscoli dei giocatori del Varese Calcio, accompagnando la squadra biancorossa in epoche che hanno fatto la storia dello sport ai piedi del Sacro Monte.

Veglio Astori è morto a 84 anni. Nato a Corsico, è arrivato a Varese per lavoro nel 1976 ed è rimasto legato ai colori biancorossi fino al ’96, non andando più via dalla Città Giardino. Ha vissuto le presidenze dei Borghi, poi di Milanese e di Orrigoni, avendo a che fare con pezzi di storia come Peo Maroso e Ricky Sogliano, diventando a sua volta un’indimenticabile figura dello sport varesino.

Non solo calcio: il suo lavoro lo ha portato a collaborare anche nel mondo del ciclismo, curando i muscoli di Merckx e Adorni, ma anche quelli degli sciatori Thoeni e Gros.

L’ultimo saluto a Veglio sarà mercoledì 26 gennaio alle ore 14:45 alla Sala del Commiato di via Mulini Grassi a Varese e poi sarà accompagnato al cimitero di Ganna.

Veglio Astori

di
Pubblicato il 25 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.