Nello Scavo di Avvenire a Varese per parlare del futuro del giornalismo

L'inviato ha percorso le frontiere dell’Europa dell’Est, dell'Africa e del Medio Oriente con una grande attenzione alla difesa dei diritti umani

Nello Scavo Avvenire

Sabato 22 gennaio, in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, il Decanato di Varese, Radio Missione Francescana e l’ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Milano, hanno organizzato un incontro aperto per riflettere sulle prospettive dell’informazione. (Credits foto)

L’evento è in programma per sabato 22 gennaio, alle 10, nella sala Kolbe (viale Aguggiari 140): sarà coordinato da Gianfranco Fabi, con la partecipazione dell’inviato di “Avvenire”, Nello Scavo, che, dopo i saluti del presidente dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia, Riccardo Sorrentino, introdurrà il tema “I nuovi scenari. Come restare protagonisti”.

Seguirà alle 11,30 nella vicina Chiesa di San Massimiliano Kolbe, la Santa Messa, presieduta da monsignor Giuseppe Vegezzi, vicario episcopale della zona di Varese, e concelebrata dal prevosto Luigi Panighetti e dai sacerdoti presenti.

Nello Scavo

Nello Scavo ha seguito negli ultimi anni le più controverse vicende di politica internazionale, in particolare sul fronte dell’immigrazione, della criminalità organizzata, del terrorismo internazionale.

Ha percorso le frontiere più calde, soprattutto nell’Europa dell’Est, in Africa e nel Medio Oriente con una grande attenzione alla difesa dei diritti umani.

Come partecipare

L’appuntamento conclude il ciclo di eventi sulla comunicazione multimediale.

La partecipazione in presenza è libera (con super green pass), ma ci sarà anche un collegamento via Zoom.
È stata chiesto all’Ordine dei giornalisti l’accreditamento per i crediti della formazione.

 

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com

Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!

Pubblicato il 18 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.