Openjobmetis, primo giorno di lavoro per Roijakkers alla Enerxenia Arena

Il nuovo coach ha diretto un allenamento a porte chiuse e sarà presentato venerdì. Assente Cavazzana per motivi di salute: sabato con Venezia in panchina andrà Seravalli

Il primo allenamento della Openjobmetis con coach Roijakkers

Fischietto in bocca e pantaloncini corti: Johan Roijakkers ha scelto una tenuta “estiva” per dirigere il primo allenamento alla Enerxenia Arena nel corso del quale ha fatto conoscenza anche della Openjobmetis, la sua nuova squadra.

Galleria fotografica

Il primo allenamento della Openjobmetis con coach Roijakkers 4 di 13

Il tecnico olandese, 41 anni, è giunto stamattina (giovedì 13) in città e ha diretto una seduta a porte chiuse affiancato dall’assistente Alberto Seravalli e dal responsabile scouting Matteo Jemoli. Non c’era invece Vincenzo Cavazzana (primo assistente) per motivi di salute: visto che Roijakkers non potrà sedersi in panchina sabato con Venezia (le regole – sulle quali stendiamo un velo pietoso – richiedono un “esame” per allenare in Italia), toccherà probabilmente a Seravalli andare a referto come head coach.

Il nuovo allenatore sarà quindi presentato ufficialmente alla stampa (e quindi anche ai tifosi) in un incontro fissato per venerdì alle 13, prima dell’allenamento quotidiano al palasport di Masnago. Sarà anche l’occasione di parlare della difficile gara contro la Reyer alla quale la Openjobmetis si presenterà con soli otto senior.

Openjobmetis, un altro acquisto: presa la guardia Justin Reyes

IL RIEPILOGO degli ultimi giorni

Domenica 9 – La Openjobmetis perde con la Fortitudo e resta ultima in classifica
Lunedì 10 – In serata si diffondono voci sul possibile addio a coach Vertemati
Martedì 11 (1) – L’esonero di Vertemati diventa ufficiale al mattino
Martedì 11 (2) – Luis Scola convoca la stampa e presenta a sorpresa il nuovo gm Michael Arcieri
Mercoledì 12 – Ingaggiato il nuovo allenatore: l’olandese Johan Roijakkers
Giovedì 13 – Preso Justin Reyes, guardia-ala dei Capitanos de Ciudad de Mexico

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 13 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il primo allenamento della Openjobmetis con coach Roijakkers 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.