Partita finita: Djokovic espulso dall’Australia. Non giocherà gli Australian Open
Il campione dovrà lasciare il paese. La Corte federale ha cancellato il visto respingendo il ricorso presentato dai suoi legali

L’ultima parola della Corte federale dell’Australia ha decretato l’espulsione di Novak Djokovic dal paese. La sentenza arrivata nella prima mattina di domenica prevede la cancellazione del visto e la conseguente espulsione del campione. Djokovic non entrerà dunque in campo lunedì per difendere il suo titolo all’Australian Open rinunciando quindi alla corsa verso il suo 21° Slam in carriera.
I giudici James Allsop, Anthony Besanko e David O’Callaghan hanno respinto con una decisione unanime il ricorso di Djokovic, che rischia anche il divieto di ingresso nel paese per tre anni.
Il campione ha detto di rispettare la sentenza della Corte e che collaborerà con le autorità competenti per organizzare la partenza dal Paese. Si chiude così la lunga e spinosa vicenda, adesso l’attenzione sarà tutta per gli atleti in campo da lunedì 17 gennaio.
Foto: Wikipedia, creative commons
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
carlo_colombo su Agente della Polizia Locale estrae l'arma per allontanare i ragazzi, è polemica a Besozzo
Alberto Gelosia su Coldiretti Varese: cinghiali con la rogna mentre dilagano i danni in provincia
lenny54 su Coldiretti Varese: cinghiali con la rogna mentre dilagano i danni in provincia
lenny54 su "Malgioglio ha denigrato la Moldavia": l'associazione Italia Moldavia di Besozzo contro il commentatore dell'Eurovision
carlo_colombo su Animali o umani? brutto risveglio per il sacro Monte di Varese e i "vandalismi" sulla via Sacra
carlo_colombo su Un "bottino" di rifiuti per i sommozzatori nel Lago Ceresio
Per una volta GRANDE coerenza del governo Australiano. Con i sui comportamenti e dando fiato alle scemenze no-vax il tennista rappresenta un rischio sanitario nonché uno schiaffo in faccia ai cittadini che hanno fatto grandi sacrifici. Che dire….la stessa cosa andrebbe fatta con i nostri no-vax, consumatori abusivi di ossigeno che una volta ammalati hanno pure la faccia di bronzo di recarsi in ospedale e chiedere di essere curati.
Nel frattempo gli ammalati di patologie come tumore sono costretti a farsi da parte.
https://www.repubblica.it/cronaca/2022/01/15/news/malata_cancro_a_furbetti_dei_pass_egoisti_riflettete_-333962105/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S6-T1